Giochi Senza Frontiere all'I. C. Vasari

Serata indimenticabile all'Istituto Comprensivo Vasari!

I ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria "La Chimera" si sono sfidati nella seconda edizione dei "Giochi senza Frontiere", evento organizzato dal nostro Istituto in un'atmosfera di toccante entusiasmo, leale competizione e contagioso divertimento!

Le attività, che si sono svolte presso i locali della Scuola Secondaria Vasari, hanno visto i ragazzi costantemente supportati e accompagnati dai docenti sia della Primaria che della Secondaria. Avvincenti gare, tanto lavoro di squadra e momenti conviviali, cena compresa, hanno permesso agli alunni di vivere la scuola in modo diretto, esplorandone dinamiche e opportunità.

L’iniziativa si inserisce in una progettualità più ampia che pone attenzione al valore della continuità educativa, al benessere degli studenti e a un apprendimento che coniughi divertimento e obiettivi didattici, favorendo al contempo lo sviluppo delle competenze personali e sociali. Un'esperienza preziosa che resterà nel cuore dei nostri alunni e che che ha rafforzato il senso di appartenenza alla nostra comunità scolastica attraverso il gioco e lo stare insieme.

Leggi l'articolo su LA NAZIONE

Giochi senza FrontiereGiochi senza FrontiereGiochi senza FrontiereGiochi senza Frontiere