Cortometraggio "Magic Box"

Si è svolta lunedì 6 Novembre, presso il cinema Eden di Arezzo, l’anteprima del nuovo cortometraggio “Magic Box” realizzato da Poti Pictures, a coronamento di un articolato progetto denominato “CinemiAmo” che ha coinvolto gli alunni e le famiglie della scuola primaria “Ugo Nofri” del Comune di Castiglion Fibocchi.

La sensibilità educativa espressa dalla scuola, facente parte dell’Istituto comprensivo “G. Vasari” di Arezzo, si è sposata con l’intento della Poti Pictures di utilizzare il cinema come strumento di formazione e promozione umana, finalizzato a creare anche una nuova cultura dell’accoglienza e dell’inclusione sociale.
L'“Iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MI” - Cinema e Immagini per la Scuola (CIPS) https://cinemaperlascuola.it/ ed è risultato l'unico progetto selezionato a livello aretino per le scuole primarie.

Una ulteriore proiezione è prevista per il giorno 27 novembre alle ore 21.00, presso la sala del Giglio a Castiglion Fibocchi.

LOCANDINA_MAGIC BOX _ 27 novembre

LOCANDINA MAGIC BOX _ 6 novembre