Linguaggi e Comunicazione

SCAFFALE MULTICULTURALE PASSEPARTOUT - presso la scuola Primaria "Monte Bianco"

Lo scaffale è una vera e propria biblioteca e offre il servizio di prestito bibliotecario. Nell'ambito della propria attività vengono realizzate letture animate e attività laboratoriali creative per bambini.

LINGUAGGI CREATIVI ED ESPRESSIVI

L'Istituto Comprensivo "G.Vasari" promuove, lungo tutto il curricolo di studi, la conoscenza e l'approfondimento dei linguaggi espressivi e creativi, così da favorire lo sviluppo armonico e globale della personalità di ogni alunno.

Nella Scuola dell’Infanzia viene privilegiata la dimensione corporea e sonora. L'offerta formativa viene così arricchita di progetti dedicati alla musica, alla danza, alla circomotricità.

Nella Scuola Primaria vengono appronditi anche i linguaggi del teatro, dell'espressione musicale corale, oltre alla danza e alla circomotricità.

Nella Scuola Secondaria di Primo Grado il curricolo degli studi si arricchisce di attività laboratoriali pomeridiane dedicate al teatro, anche in lingua inglese, alla musica, all'informatica e al coding.

PROGETTO ATELIER CREATIVO

Presso la Scuola Secondaria di Primo Gardo "G.Vasari" è presente un atelier creativo, realizzato con i fondi del Piano Nazionale Scuola Digitale, nel quale i ragazzi sperimentano i linguaggi del coding e della robotica, oltre ai linguaggi audiovisivi e multimediali.